PowerDVD Ultra Leggimi

5/16/2007

Grazie per l'utilizzo di CyberLink PowerDVD Ultra!

Questo file contiene le informazioni aggiornate su PowerDVD Ultra. Per le istruzioni dettagliate sull'utilizzo di PowerDVD Ultra, consultare la Guida per l'utente o l'help in linea.

Questo file è suddiviso nelle sezioni seguenti:


Nuove funzioni in PowerDVD Ultra

Audio

Video

Formati di riproduzione

Funzioni avanzate


Compatibilità Hardware

PowerDVD Ultra offre il supporto completo per dispositivi multicanale (4/6/7/8) e S/PDIF incluso (ma non limitato a) periferiche Analog Devices, Aureal, Creative, Cirrus/Crystal, CMedia, ESS, Fortemedia, KCTech, Philips/VLSI, Realtek, Sigmantel, SiS, TI, Yamaha, VIA e qualsiasi altra periferica audio che supporti l'interfaccia WAVEFORMATEXTENSIBLE Microsoft.

PowerDVD Ultra supporta le schede audio più diffuse, incluse, ma non limitate alle seguenti:

Si raccomanda di installare il driver più recente del produttore originale della scheda/periferica e di non utilizzare i driver incorporati di Windows per un corretto funzionamento dell'uscita multi canale.

PowerDVD Ultra supporta Microsoft DirectX Video Acceleration (DXVA) nei chip grafici o intergrati della ATI, Intel, NVIDIA, SiS e VIA/S3. Le funzioni di accelerazione includono Inverse Discrete Cosine Transform, Hardware Motion Compensation e Subpicture Alpha Blending.

La riproduzione di film su dischi Blu-ray/HD DVD è possibile solo con il supporto di display grafici sicuri di NVIDIA® o ATI® Controllare la pagina dei requisiti minimi di sistema sul sito CyberLink http://www.cyberlink.com/ per ulteriori informazioni.

Se è attivata l'accelerazione hardware, è possibile che su alcuni sistemi i sottotitoli vengano visualizzati in maniera errata. Questo perché il driver di visualizzazione supporta soltanto un vecchio formato dell'interfaccia Microsoft DXVA. Per ottenere un funzionamento corretto, si consiglia di installare il driver più recente del produttore originale della scheda/chip.

PowerDVD Ultra è ottimizzato per i set di istruzioni multimediali come AMD 3D Now! Professional, Enhanced 3D Now!, 3DNow!, Intel Streaming SIMD Extensions 2 (SSE2), SSE, MMX e la tecnologia Hyper-Threading.

PowerDVD Ultra è compatibile con le nuove unità Super Multi Blue disc drive, BD-ROM, BD-RE, BD-R, HD DVD-ROM, DVD-RAM, DVD-R/RW, DVD+RW, DVD-Multi, DVD-Dual o DVD-ROM/CD-RW combo con interfaccia IEEE 1394, USB 2.0, ATAPI, SCSI o Card Bus, purché conformi al set di comandi SFF8090 e SBP-2 (se applicabile).

PowerDVD Ultra è compatibile con tutti i chipset Centrino, Socket 478, Socket 423, Socket 370, Slot 1, Socket A e Slot A Intel, VIA, SiS, ALi, NVIDIA e AMD. Compatibile anche con i sistemi Transmeta Crusoe.


Problematiche Generali per Prestazioni e Qualità della Riproduzione

La riproduzione Blu-ray/HD DVD-Video richiede una piattaforma PC altamente performante. Si raccomanda di usare un sistema con almeno i processori Dual Core 3.2Ghz ed 1 GB di RAM di sistema. Le soluzioni grafiche discrete richiedono una frequenza di clock di almeno 350 Mhz con 256MB VRAM. (Controllare le soluzioni grafiche supportate).

Per attivare effetti audio quali Cuffie Dolby, Altoparlante Dolby virtuale, SRS, CLMEI-2, DSP e decoder Dolby Pro Logic Iix, o per riprodurre titoli DVD con tracce DTS digital surround, si consiglia di utilizzare un processore a 400 MHz o superiore con almeno 128 MB di RAM di sistema.

Caricamento di sottotitoli esterni: Per caricare sottotitoli esterni, bisogna rinominare il file con i sottotitoli con lo stesso nome del file video da riprodurre.

Modalità DMA:

È ALTAMENTE raccomandato abilitare la funzione DMA del vostro lettore BD ROM/DVD-ROM per ridurre il carico della CPU durante l'accesso ai dischi DVD. Windows XP, Windows 2000, e Windows ME sono tutti dotati di supporto DMA. Per abilitare le impostazioni DMA, aprire il Pannello di Controllo, fare doppio click su Sistema quindi cliccare sulla scheda Hardware. Cliccare sul pulsante Gestione Periferiche, quindi aprire l'opzione Controller IDE/ATAPI. Fare doppio click su Canale secondario IDE, quindi cliccare sulla scheda Impostazioni Avanzate. Nella casella a discesa Modalità di trasferimento, scegliere DMA se disponibile.

L'utilità di diagnostica CyberLink si avvia automaticamente dopo l'installazione di PowerDVD Ultra per aiutarvi ad attivare l'opzione DMA. Tuttavia, soltanto Windows XP mostra lo stato del DMA del lettore DVD-ROM in quanto Windows XP abilita il supporto DMA in fase di installazione.

Problematiche di visualizzazione:

Per un corretto funzionamento di PowerDVD, installare DirectX 8.1 o superiore.

PowerDVD Ultra richiede i controlli overlay DirectDraw per riproduzioni e qualità video ottimali. Quasi tutte le schede video oggi supportano questa funzione. Se non è possibile creare l'overlay DirectDraw, PowerDVD utilizzerà una modalità più lenta denominata DirectDraw fuori schermo. I motivi per cui l'overlay DirectDraw non può essere creato possono essere docuti alla profondità di colore, risoluzione del desktop o frequenza di aggiornamento dello schermo troppo alta che assorbono la banda necessaria alla creazione dell'overlay oppure la scheda grafica richiede l'installazione di DirectX Runtime aggiornati. Se l'overlay DirectDraw non può essere creato, provare a ridurre la risoluzione del desktop, la profondità di colore o la frequenza di aggiornamento, quindi riprovare.

Si raccomanda vivamente di NON utilizzare PowerDVD ad una risoluzione inferiore a 1024x768, poiché la risoluzione dei DVD video è superiore a 640 x 480.

Riproduzione di Blu-ray/HD DVD e Limitazioni:


Problematiche relative a CLEV-2/CLPV

Per utilizzare CLPV, si raccomanda di usare una scheda grafica con almeno 8 MB di memoria video.

CLPV e CLEV-2 sono tecnologie di elaborazione video sofisticate che richiedono potenze di CPU molto elevate. Se entrambe queste funzioni sono abilite (in special modo in concomitanza con altri effetti audio), si raccomanda di usare un sistema con almeno 1.0GHz per un utilizzo ottimale.

CLPV e CLEV-2 sono implementati nel decoder video CyberLink proprietario, quindi, essi non sono disponibili quando è attivata la funzione hardware di accelerazione video.

CLPV e CLEV-2 non sono disponibili nella riproduzione di Blu-ray/HD DVD-Video a causa delle limitazioni della piattaforma horsepower.


Supporto Tecnico


Copyright © 2007, CyberLink Corp. Tutti i diritti riservati. Dolby, Pro Logic, MLP Lossless, Surround EX, ed il simbolo doppia-D
sono marchi registrati da Dolby Laboratories.